25 Aprile – April 25th

Italy, April 25th, 1945 : Liberation from Nazi-Fascist oppression.

25 Aprile 1945 : Liberazione dall’oppressione nazi-fascista.


Leggere la Costituzione – Principi fondamentali

Per gentile concessione della ILA PALMA Production e dell’autrice, Anna Vinci.

Questo video è anche disponibile al seguente link: Leggere la Costituzione – Principi fondamentali from Impariamo la Costituzione

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

2 Responses to 25 Aprile – April 25th

  1. Una mattina mi sono svegliato,
    O bella ciao, bella ciao,
    Bella ciao, ciao, ciao,
    Una mattina mi sono svegliato,
    E ho trovato l’invasor.

    O partigiano portami via,
    O bella ciao, bella ciao,
    Bella ciao, ciao, ciao,
    O partigiano portami via,
    Che mi sento di morir.

    E so io muoio da partigiano,
    O bella ciao, bella ciao,
    Bella ciao, ciao, ciao,
    E so io muoio da partigiano,
    Tu mi devi seppellir.

    Mi seppellisci lassù in montagna
    O bella ciao, bella ciao,
    Bella ciao, ciao, ciao,
    Mi seppellisci lassù in montagna
    Sotto l’ombra di un bel fior.

    Tutte le genti che passeranno
    O bella ciao, bella ciao,
    Bella ciao, ciao, ciao,
    Tutte le genti che passeranno
    Mi diranno «che bel fior!».

    E questo è il fiore del partigiano
    O bella ciao, bella ciao,
    Bella ciao, ciao, ciao,
    E questo è il fiore del partigiano
    Morto per la Libertà.

Leave a Reply

